21 aprile 2011

Fiori di carta

Fiore all'occhiello per lo sposo... Di carta!
Nell'ottica di un matrimonio economico e, perché no, originale vi consigliamo di prendere in considerazione l'idea di realizzare per le vostre nozze le decorazioni floreali in carta. Sì avete letto bene, tutti i fiori potrebbero essere fiori di carta. Esistono degli artigiani che propongono lavori davvero splendidi a costi decidamente contenuti rispetto alla classica scelta dei fiori tradizionali. O, in alternativa, potete imparare a realizzare da soli degli origami. Ce ne sono diversi che rappresentano dei fiori e il risultato è davvero stupefacente! Potete sbizzarrirvi con la fantasia, i colori, le forme: potete realizzare le decorazioni per i tavoli e per la sala, i segnaposti, i fiori all'occhiello dello sposo, dei testimoni e dei parenti stretti, le decorazioni per la torta. Inoltre le vostre creazioni potrebbero diventare una sorta di bomboniere che ogni invitato può portare con sé, magari confezionati insieme ai confetti!
Certo, il profumo di un prato fiorito non può essere riprodotto, ma avrete degli oggetti che conserverete per sempre, sarete liberi di scegliere qualunque tipo di fiore, anche fuori stagione, non dovrete vivere lo stress della consegna delle decorazioni floreali all'ultimo minuto perché i fiori devono essere assolutamente freschi di giornata... Insomma un compromesso che offre davvero tanti vantaggi! In più, se scegliete di sposarvi in inverno avrete a disposizione l'intera gamma di fiori, seppur di carta, contro chi ritiene che l'inverno è da scartare per il proprio matrimonio proprio perché i fiori costano tanto, sono sempre provenienti dall'estero e non se ne hanno a disposizione molte varietà.

Bouquet di rose rosse realizzato con carta colorata!
E per chi è attratto da questa insolita idea e decidesse di osare davvero, perché non scegliere anche un bouquet in carta? Abbinato alle decorazioni e all'abito da sposa, potrete farvi realizzare una vera scultura colorata che non appassirà mai, magari, perché no, dallo sposo o dalla mamma dello sposo, come insegna la tradizione!
Una soluzione economica, ecologica e davvero alternativa!

1 commento: