1 aprile 2011

William e Kate sposi - Tradizione al passo con i tempi

Pur non trattandosi di un vero matrimonio alternativo, ma di un super matrimonio VIP, questo blog non può non raccontarvi, dal suo punto di vista, che cosa accadrà a Londra il prossimo 29 aprile. E lo farà con una serie di post dedicati a curiosità, scelte, gossip dei futuri sposi più chiacchierati d'Inghilterra e del mondo: il principe William e la borghese Kate Middleton.
 I futuri sposi convoleranno a nozze nell'Abbazia di Westminster, e ad unirli in matrimonio sarà l'Arcivescovo di Canterbury Rowan Atkinson. Come c'era da aspettarsi, matrimonio con rito religioso in una delle chiese più belle e affascinanti di Londra, officiato dalla più alta carica anglicana. Dunque tradizione nella tradizione.
I festeggiamenti dureranno circa una settimana e pare che l'intera città di Londra sarà coinvolta, rimanendo completamente bloccata per tutto il tempo dell'evento. Evento che, secondo le prime stime, costerà oltre i 50 miioni di sterline. La regina Elisabetta e il principe Carlo si occuperanno di sostenere le spese dei due ricevimenti, quello pubblico per circa 600 persone e la cena privata tra pochi intimi che si terrà la sera delle nozze. La pulizia delle strade di Londra invece sarà sostenuta dalla città, ovvero dai cittadini che tanto contenti pare non lo siano. Soprattutto perché il Regno Unito, come la maggior parte dell'Europa e non solo, attraversa un serio momento di crisi.
Gli esperti, però, ritengono che il ritorno per la Gran Bretagna sarà di almeno 1,6 miliardi di sterline tra turismo legato all'evento, pubblicità e vendita del merchandising.
I cittadini britannici si sono già scatenati con la produzione di oggetti tra i più più kitsch mai creati e, per essere in linea coi tempi, gli sposi probabilmente saranno trasmessi in 3D, oltre all’immancabile copertura in tempo reale su Twitter.
Di tutto quello che avete appena letto, l'unica nota alternativa e proponibile anche per matrimoni più semplici e alla portata di tutti, è l'utilizzo dei social network, come Facebook e Twitter, per coinvolgere amici e parenti e per far vivere l'evento del vostro matirmonio anche sulla rete! Potrete condividere ogni cosa, avvicinarvi al giorno delle nozze insieme ai vostri followers, far aumentare le aspettative e la curiosità degli invitati e condividere, dopo il grande giorno, foto, curiosità, ricordi.

Informazioni ricavate da Il secoloXIX.it

Nessun commento:

Posta un commento