13 maggio 2013

Alla ricerca di fotografi alternativi

Eccoci di nuovo a parlare di uno dei temi centrali dell'organizzazione del proprio matrimonio: la scelta ( o non scelta) del fotografo! In alcuni post pubblicati vi abbiamo spinto a staccarvi da questa tradizione cercando dei metodi davvero alternativi per conservare comunque un bel ricordo, in termini di immagini, del vostro giorno speciale... Capiamo però che poter rivivere il proprio matrimonio sfogliando un album con
delle belle immagini è comunque una cosa che merita un sacrificio in termini economici e che intriga la maggior parte degli sposi, alternativi o tradizionali che siano... Dunque anche il più alternativo dei matrimoni può condividere la tradizionale pratica del servizio fotografico professionistico, a patto però di scegliere accuratamente dei fotografi capaci di venir incontro alle esigenze degli sposi e di accontentarli nelle loro richieste. Un fotografo alternativo deve soprattutto essere flessibile: cercate chi non vi impone esosi pacchetti all-inclusive, chi è disponibile alle vostre richieste in termini di tempo dedicato, presenza e impatto sullo svolgimento della vostra festa, momenti da immortalare, scelta dello stile. Cercate dei professionisti simpatici, la cui presenza al vostro matrimonio si trasformi in una piacevole condivisione di momenti emozionanti. Scegliete il fotografo che fa foto il più possibile vicine ai vostri gusti, capace di seguire la giornata senza invadere i vostri spazi. Evitate fotografi che vi impongono scatti in posa con luci e faretti artificiali, a meno che non sia ciò che desiderate davvero. Create una produttiva collaborazione con lui, coinvolgendolo e lasciandogli fare il suo lavoro. Bene, a queste condizioni, escludendo quei professionisti molto cari perché di grido e all'ultima moda, anche un matrimonio alternativo che si rispetti può avere il suo fotografo alternativo!

E' uno degli obiettivi di Matrimonio Alternativo aiutare i propri lettori a scovare persone di questo genere da poter prendere in considerazione nella scelta del fotografo che li accompagnerà durante il loro grande giorno!
Oggi vogliamo presentarvi Lorenzo Ronci, un giovane fotografo di Rimini, che si muove agilmente in tutta l'Emilia Romagna ma che, all'occorrenza, non ha problemi a seguire eventi in tutto il territorio nazionale e non solo! La sua flessibilità, oltre a riguardare l'aspetto economico (avrete la massima libertà di scelta sui momenti da immortalare, sul numero di foto da inserire nell'album, sulla ricezione o meno di materiale su supporto informatico e, dunque, sul costo finale del servizio fotografico), riguarda anche la tempistica. Lorenzo è disponibile ad organizzarsi molto rapidamente con pochissimo preavviso se nel giorno richiesto non ha ancora impegni di tipo professionale. Ovviamente sta a voi scegliere un fotografo nei tempi giusti, affinché questo abbia tutto il tempo necessario per preparare con voi l'evento e non improvvisare! Ma con Lorenzo non dovreste trovarvi in quella assurda situazione, tipica del mercato dei Matrimoni, di dover scegliere il fotografo almeno 2 anni prima di pronunciare il fatidico SI'! Dunque servizi fotografici personalizzati, costi ragionevoli e variabili a seconda delle richieste, disponibilità e competenza sono le qualità che fanno di Lorenzo un vero fotografo alternativo!
Se è simpatico lo scoprirete da voi, ma il suo stile si avvicina all'idea che Matrimonio Alternativo ha di un vero servizio fotografico alternativo: foto uso reportage, scatti naturali e non in posa, amore per i dettagli, il tutto racchiuso in una luce un po' vintage che dà ancora più risalto allo scatto e alla circostanza “catturata”! Se è questo lo stile che amate provate a conoscere Lorenzo Ronci... E se gli direte che lo avete scoperto sul nostro Blog, subito per voi uno speciale sconto! Allora sposi alternativi  che amano le foto, non perdete tempo, cominciate la ricerca del vostro fotografo alternativo!


Nessun commento:

Posta un commento