29 aprile 2011

William e Kate sposi - il matrimonio del secolo

Finalmente è arrivato il grande giorno per la coppia più famosa del Pianeta...
Proprio oggi venerdì 29 aprile il principe William e la bella Kate hanno pronunciato il loro "I will...", dando il via a ciò che per la città di Londra sarà l'evento del secolo. Esauriti tutti i voli per raggiungere la capitale del Regno Unito da qualunque parte del mondo, da oggi e per tutta la prossima settimana, Londra ospiterà i grandi festeggiamenti previsti per le nozze reali.
E' inutile cercare note alternative in un matrimonio che di alternativo forse ha solo la fiabesca storia della borghese che diventerà regina.
Si tratta infatti di una vera favola per la giovane Kate, di famiglia borghese, figlia di una hostess e uno steward della British Airways, diventati in seguito milionari, ma pur sempre di origini per niente nobili... Una fantastica principessa che un giorno diventerà regina. C'è addirittura, tra i sudditi della regina Elisabetta, chi vorrebbe che fosse saltata una generazione, donando direttamente le redini del Regno alla giovane coppia di sposi, scavalcando Carlo e Camilla, meno popolari e amati di William e Kate. Ma l'Inghilterra è un Paese legato alle tradizioni e dunque i fan dei neo-sposi saranno costretti ad aspettare per godersi l'incoronazione dei loro beniamini, nella stessa Chiesa che oggi li ha visti uniti in matrimonio.
Ma scorriamo insieme i punti salienti di questo evento planetario: l'abito bianco della sposa pare sia ispirato all'abito nuziale di Grace Kelly, disegnato da Sarah Burton un allieva di Alexander Mc Queen. Il Principe William, come preannunciato, ha indossato l'uniforme di gala rossa dell'Air Force, dove svolgerà, fino alla sua incoranazione, il mestiere di pilota di elicotteri.
L'evento è stato trasmesso in diretta in diversi modi, su youtube, sul satellite, e utilizzando i social network. Un matrimonio moderno e multimediale che si è trasformato per la città di Londra nell'affare del secolo.
Una volta dichiarati "man and wife" gli sposi sono saliti su una carrozza scoperta aprendo la parata alla numerosissima folla presente per le strade della città. Il tempo per fortuna ha sorriso ai giovani sposi ed ha risparmiato la sempre presente pioggia... E dunque via ai festeggiamenti!!

Nessun commento:

Posta un commento