27 maggio 2013

Handmade: segnatavolo originali

Eccoci finalmente con l'attesissima rubrica Handmade che vi propone una nuova facile e alternativa idea per rendere speciali i vostri ricevimenti e, perché no, per divertirvi insieme ad amici e parenti!
Come sapete Matrimonio Alternativo non ama i ricevimenti con tavoli e posti assegnati... Ma per chi non potesse farne a meno o per gli amanti di questa tradizione ecco un'idea originale per personalizzare i vostri segnatavolo e realizzarli a casa vostra in modo facile, rapido ed economico! E se invece avete sposato il nostro suggerimento di ricevimenti con buffet o servizio finger food, potete realizzare i segnatavolo per guidare i vostri ospiti nei loro movimenti, indicando i tavoli del buffet, dei confetti, dei libretti e così via...
Insomma una splendida idea per tutti i tipi di matrimoni! Ed ora la parola a Serena Silvestri!

"Ben ritrovati nella rubrica Handmade, oggi vorrei proporvi un segnatavolo per i ricevimenti da matrimonio, davvero facile da riprodurre e poco dispendioso. Per crearlo ho usato un vasetto di latta da riciclo, ma è facilmente reperibile nuovo nei negozi di giardinaggio.
Ecco l'occorrente per la realizzazione:
  • vasetto di latta
  • paglieta di carta
  • washi-tape
  • stecco di legno
  • bigliettino segnatavolo
  • colla




Mettere la paglietta di carta dentro il vasetto di latta (fig. 1) prendere il washi-tape (fig. 2) e arrotolarlo lungo il perimetro (fig. 3) facendo attenzione a tendere per bene il nastro (fig. 4).


Incollate sullo stecco di legno il bigliettino segnatavolo (fig. 5/6)


Infine mettete lo stecco nel vasetto di latta... ed ecco qui il Vostro segnatavolo!


Vi aspetto il prossimo mese con una nuova idea Handmade per le vostre feste e i vostri matrimoni!"

2 commenti: