23 luglio 2011

Come raggiungere il Municipio: idee alternative, economiche ed ecologiche!

Come arriva in Municipio una vera sposa alternativa? Bocciata la classica auto scura, soprattutto se affittata (ovviamente i costi sono esorbitanti per il solito "effetto matrimonio"...), da evitare macchine o moto d'epoca e tutti quei mezzi apparentemente innovativi, che in realtà vanno noleggiati per l'occasione e rientrano in quelle scelte costose e per niente originali, assolutamente no ad idee paradossali come paracaduti, cavalli, carrozze e simili, orientatevi verso mezzi di trasporto economici e, se ci riuscite, ecologici! Se la città dove vi sposate lo permette,
la bicicletta sarebbe l'ideale... Se invece è necessaria un auto, perché non utilizzare la vecchia macchina di papà? Una bella ripulita e sarà perfetta: confortevole e familiare, l'auto di tutti i giorni è la scelta migliore anche per un giorno così speciale! Costo zero, nessun problema di guida per l'autista dell'occasione e un tocco di normalità in un giorno che tutto sommato rappresenta l'inizio di una vita "normale" con la persona che si ama! Anche una Panda o una vecchia Punto vanno benissimo... Fidatevi, stupirete tutti gli invitati e strapperete dei simpatici sorrisi ai vostri cari!
E per gli sposi davvero alternativi un'idea tanto semplice da sembrare assurda: utilizzate i mezzi pubblici per andare a sposarvi! Certo, bisogna organizzare cerimonia e festa in modo tale che ciò sia possibile e bisogna trovarsi in una città che consente questa scelta, ma sarebbe davvero la più economica, ecologica e alternativa! In fondo è come se ad accompagnare la sposa fosse un'intera città e il tragitto casa-Municipio diventerebbe occasione di simpatiche e inusuali foto!

Nessun commento:

Posta un commento