29 luglio 2011

Un matrimonio a tempo di musica


Come intrattenere gli invitati durante il ricevimento delle proprie nozze? Scegliere un tradizionale piano bar, orientarsi verso un dj con animazione, o prevedere dei momenti di cabaret? Se volete un vero matrimonio alternativo non servirà niente di tutto questo!
Per prima cosa bisogna ricordare una delle regole basilari di ogni matrimonio alternativo:
il ricevimento non dovrà assolutamente durare più di 4-5 ore. Se si rispetta questa condizione non sarà necessario pensare di intrattenere i propri cari in qualche modo particolare. Tra saluti iniziali e finali e le solite chiacchiere sparse qua e là, il tempo trascorrerà velocemente e piacevolmente, senza essere costretti ad ascoltare una musica assordante e senza dover per forza ballare, magari su dei tacchi 80, e ridursi ad un bagno di sudore tra giacche cravatte e abitini stretti!
Inoltre vi ricordiamo che il nostro consiglio per un ricevimento elegante e raffinato è quello di organizzare la sala con tavolini d'appoggio liberi senza posti assegnati, con servizio finger food e un buffet free per bevande alcoliche e non! Questo renderà l'atmosfera molto friendly e tutti i vostri invitati potranno muoversi liberamente aggregandosi a loro piacimento e chiacchierando un po' con tutti. In questa situazione una musica assordante con animatori che ti trascinerebbero a ballare o un cabarettista che catturerebbe l'attenzione di tutti, sarebbero senza dubbio fuori luogo, alterando quel clima familiare e intimo che dovrebbe caratterizzare ogni matrimonio alternativo.
Se però si vuole regalare un tocco musicale al proprio ricevimento basterà una musica di sottofondo molto soft, per accompagnare i momenti di silenzio e far compagnia agli invitati più solitari! Prepararte una playlist sul vostro ipod che potrete facilmente collegare a delle casse, in genere sempre messe a disposizione in ogni location. E così avrete le vostre canzoni preferite come colonna sonora del vostro matrimonio praticamente a costo zero!! E per chi non riesce a rinunciare a dei momenti di allegra confusione, consigliamo in ogni caso di scegliere della musica dal vivo con veri strumenti musicali... Assolutamente out piano bar e dj, convincete i vostri vecchi amici di ricomporre per l'occasione il gruppo rock del liceo! Oppure ricercate tra amici e conoscenti chi suonerebbe per voi regalandovi qualche intermezzo musicale dolce e rilassante...  O se proprio l'unica soluzione è pagare qualcuno che si occupi della musica, scegliete dei veri musicisti per accompagnare qualche momento della festa con il pianoforte, il violino o il sax o magari con della piacevole e rilassante musica jazz...  Tutto ciò vi costerà lo stesso di PEPPE DJ ma creerete un'atmosfera magica e speciale!

Nessun commento:

Posta un commento