6 luglio 2018

Unusual Bouquet: una scelta consapevole e alternativa


Il bouquet di nozze è considerato senza dubbio da tutte le spose uno degli accessori di maggiore interesse. Ho già scritto tanti post sui bouquet e molte volte ho cercato di trasmettere la mia
idea di rispetto della Natura e il mio pensiero riguardo l'inutile spreco di risorse, che siano cibo, soldi o fiori, al solo scopo di adattarsi a ciò che il mercato dei matrimoni ci impone, convincendoci che facendo diversamente si appare "sbagliati"!

  
Senza filtri o mezze parole bisogna cominciare col dire che parlare di bouquet tradizionali fatti con "fiori veri" significa di fatto usare per il proprio accessorio di nozze dei "fiori recisi". E ahimé un fiore reciso è un fiore destinato a seccare. Senza eccedere nel facile moralismo, non si parla di fiorellini di campo raccolti una domenica mattina in un prato, ma di un vero mercato che produce tonnellate di fiori al sol fine di farne bouquet e decorazioni floreali, coltivandoli anche fuori stagione per poter avere in ogni periodo dell'anno certe essenze rispetto ad altre, solo perché più adatte, o più belle, o più alla moda, facendoli pagare profumatamente e buttando via la produzione in eccesso, con il solo risultato di produrre inquinamento a tutti i livelli, come accade quando non si utilizzano i prodotti del territorio, nei periodi in cui la Natura ce li offre spontaneamente.


Ma come si fa a rinunciare al bouquet? 

Non si può, convengo con voi. E allora bisogna essere spose coraggiose e orientarsi verso soluzioni davvero alternative. Perché sì, esistono bouquet alternativi e sono delle vere opere d'arte che rimarranno con voi per sempre, come un gioiello capace di restare "vivo" nel cuore di chi lo indossa per tutta la vita.



Sono davvero emozionata di potervi offrire una soluzione concreta e semplicemente favolosa:  un'artista che incarna il mio modo di vedere le cose e che condivide al 100% i miei pensieri, dimostrando con le sue opere d'arte che "alternativo è possibile"!

Sto parlando di Jessica Ciaffarini, la donna che ha creato Unusual Bouquet, un progetto nato quasi per caso grazie ad una semplice domanda del marito di Jessica:


“Perché non provi a creare bouquet di fiori non recisi?”





La sua grande voglia di mettersi in gioco e di sperimentare ha poi fatto il resto. Unusual Bouquet si concentra sull'unicità e sui desideri di ogni singola sposa. Jessica usa per le sue creazioni materiali alternativi e molto "Unusual". Oltre ad una grande dose di coraggio che le ha permesso di intraprendere un'attività decisamente fuori dal comune, Jessica ha un'arma segreta: le sue formidabili mani capaci di realizzare qualunque idea e di trasformare la sua creatività in oggetti incantevoli che si stenta a credere non siano veri bouquet tradizionali fatti con fiori recisi.




Le spose alternative che decidono di affidarsi ad Unusual Bouquet per le proprie nozze possono essere certe di una cosa: il loro bouquet sarà unico e personale, creato in sinergia con un'artista capace di ascoltare i loro desideri e fonderli con le sue idee e la sua capacità creativa. E alla fine ogni bouquet che nasce è un'opera d'arte riconoscibile al primo sguardo: unica e inimitabile!


Ho visto bouquet fatti con gioielli, perle, carta, metalli, materiali plastici e chi più ne ha più ne metta. Ogni Unusual Bouquet è splendido e incredibile, anche se devo confessarvi che io ho un debole per i bouquet Lego...


Cara Jessica, per quello che conta anche io sono una mosca bianca nel mondo Wedding e ne vado fiera. E' bello sapere che tutto ciò provo a trasmettere da anni sia possibile grazie a persone come te. Continua così e sii orgogliosa del tuo lavoro: ci vuole forza e determinazione ad essere Unusual come noi!

E non posso che concludere con le tue parole, che meglio di ogni mio complimento mostrano il segreto del tuo successo:


"Cerco sempre di essere me stessa, quando creo e ovviamente anche nella mia vita privata. Tirare fuori il proprio "io" in ogni creazione è la carta vincente per avere un prodotto che comunichi e che non sia comune alla massa. Questo è quello che cerco sempre di fare e che farò sempre"!


Segui Jessica su:

bouquetalternativi.it/
Facebook: www.facebook.com/unusualbouquetsposa/
Instagram: www.instagram.com/unusual_bouquet/?hl=it





Nessun commento:

Posta un commento