31 luglio 2011

Bomboniere bonsai, idea alternativa costi tradizionali

Pare vada molto di moda in questo periodo donare agli invitati del proprio matrimonio un piccolo bonsai come bomboniera. Di certo l'idea è originale e senza dubbio molto alternativa! Almeno non si spendono soldi per un oggetto che, per quanto bello e raffinato possa essere, sicuramente non si sposerà con i gusti di tutti i nostri cari e finirà, nella maggior parte dei casi in fondo ad un cassetto. Un bonsai è invece una scelta
che finirà per coinvolgere la maggior parte dei vostri cari,  e molto probabilmente verrà messo in bella vista nelle case di tutti conquistandosi le attenzioni e le cure di chi lo avrà ricevuto. Una pianta è "vita" e regalare la vita è sempre qualcosa di bello e gradito... In più curare un bonsai è davvero un hobby speciale che in genere coinvolge anche chi non pensa di avere il pollice verde.
Ma veniamo alle dolenti note: pur considerando la scelta della bomboniera bonsai un giusto compromesso per chi non vuole rinunciare alla distribuzione di un oggetto ricordo ai propri invitati, dobbiamo dire che questa scelta non risulta così economica e dunque non è in linea con una delle regole basilari di ogni matrimonio alternativo, ossia di evitare spese inutili solo per seguire mode e tradizioni. Un bonsai confezionato e accompagnato da un sacchetto di confetti vi costerà orientativamente dai 15€ ai 25€ a seconda del tipo scelto e del numero complessivo che comprerete. Siamo molto al di sopra della spesa media di un piccolo scatolino di confetti  confezionato a casa con il vecchio metodo fai-da-te, scelta che senza dubbio rimane la migliore per chi non ha problemi a rinunciare alla solita e ormai antica bomboniera!

Nessun commento:

Posta un commento