10 maggio 2011

Utilizzare internet e i social network

Ormai viviamo nell'era di internet e dei social network e un vero matrmonio alternativo è al passo con i tempi! Perché non utilizzare questi strumenti per rendere speciale il giorno delle nostre nozze? In fondo non costa nulla, è divertente e coinvolgerà i vostri amici e parenti creando attesa e curiosità intorno al vostro matrimonio.
La prima cosa che  potete fare è
creare una pagina dell'evento su Facebook: invitate ad iscriversi tutti i vostri amici, anche chi non è stato invitato al ricevimento; inserite data, luogo, orario, create il vostro logo, inserite curiosità e immagini carine. Cercate di attivare una discussione tra gli amici, aiutatevi con foto dei fututri sposi, magari divertenti e compromettenti, scegliete foto inedite e dimenticate in fondo ai vostri cassetti. Aggiornate la pagina quotidianamente e rispondete sempre a tutti i commenti che i vostri amici lasceranno!!
Inoltre per chi si diletta nella scrittura potete creare un blog del vostro matrimonio. Non è difficile, anche per i principianti e per chi non lo ha mai fatto. Ci sono diverse piattaforme molto semplici da utilizzare, come ad esempio Blogger, messo a disposizione da Google. Cominciate un mese prima del giorno delle nozze e inserite un post al giorno con conto alla rovescia, svelate i retroscena dell'organizzazione, le scelte, i litigi e perché no i disastri di quei giorni intensi e così stressanti! Sarà divertente per voi, e sarà piacevole per chi parteciperà al vostro matrimonio scoprire il giorno delle nozze come è andata a finire... Parlate di tutto quello che vi viene in mente, di quello che vi capita (perché in fase finale ne capitano davvero tante...), condividete stress, aneddoti segreti, tensioni e momenti piacevoli! Non dimenticate di lasciare un tocco di mistero nei vostri racconti: parlate di tutto ma non svelate proprio tutto! E inserite su Facebook nella pagina dell'evento che avrete creato, il link del vostro blog quotidianemente, ogni volta che scriverete un nuovo post!
Vi stupirete di quante persone vi seguiranno e si diverteranno insieme a voi... E il giorno delle nozze tutti faranno simpatici riferimenti a ciò che avete scritto, scoprendo insieme a voi il risultato di tanta fatica! Unconventional wedding è anche questo... Allora buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento