idea di rispetto della Natura e il mio pensiero riguardo l'inutile spreco di risorse, che siano cibo, soldi o fiori, al solo scopo di adattarsi a ciò che il mercato dei matrimoni ci impone, convincendoci che facendo diversamente si appare "sbagliati"!
Senza filtri o mezze parole bisogna cominciare col dire che parlare di bouquet tradizionali fatti con "fiori veri" significa di fatto usare per il proprio accessorio di nozze dei "fiori recisi". E ahimé un fiore reciso è un fiore destinato a seccare. Senza eccedere nel facile moralismo, non si parla di fiorellini di campo raccolti una domenica mattina in un prato, ma di un vero mercato che produce tonnellate di fiori al sol fine di farne bouquet e decorazioni floreali, coltivandoli anche fuori stagione per poter avere in ogni periodo dell'anno certe essenze rispetto ad altre, solo perché più adatte, o più belle, o più alla moda, facendoli pagare profumatamente e buttando via la produzione in eccesso, con il solo risultato di produrre inquinamento a tutti i livelli, come accade quando non si utilizzano i prodotti del territorio, nei periodi in cui la Natura ce li offre spontaneamente.
Ma come si fa a rinunciare al bouquet?
Sto parlando di Jessica Ciaffarini, la donna che ha creato Unusual Bouquet, un progetto nato quasi per caso grazie ad una semplice domanda del marito di Jessica:
La sua grande voglia di mettersi in gioco e di sperimentare ha poi fatto il resto. Unusual Bouquet si concentra sull'unicità e sui desideri di ogni singola sposa. Jessica usa per le sue creazioni materiali alternativi e molto "Unusual". Oltre ad una grande dose di coraggio che le ha permesso di intraprendere un'attività decisamente fuori dal comune, Jessica ha un'arma segreta: le sue formidabili mani capaci di realizzare qualunque idea e di trasformare la sua creatività in oggetti incantevoli che si stenta a credere non siano veri bouquet tradizionali fatti con fiori recisi.
Le spose alternative che decidono di affidarsi ad Unusual Bouquet per le proprie nozze possono essere certe di una cosa: il loro bouquet sarà unico e personale, creato in sinergia con un'artista capace di ascoltare i loro desideri e fonderli con le sue idee e la sua capacità creativa. E alla fine ogni bouquet che nasce è un'opera d'arte riconoscibile al primo sguardo: unica e inimitabile!
E non posso che concludere con le tue parole, che meglio di ogni mio complimento mostrano il segreto del tuo successo:
"Cerco sempre di essere me stessa, quando creo e ovviamente anche nella mia vita privata. Tirare fuori il proprio "io" in ogni creazione è la carta vincente per avere un prodotto che comunichi e che non sia comune alla massa. Questo è quello che cerco sempre di fare e che farò sempre"!
Segui Jessica su:
bouquetalternativi.it/
Facebook: www.facebook.com/unusualbouquetsposa/
Instagram: www.instagram.com/unusual_bouquet/?hl=it
Foto di Fotografo Matrimonio Roma
Nessun commento:
Posta un commento