16 giugno 2014

Nasce Simply WP, la nuova rubrica di Matrimonio Alternativo

Finalmente ci siamo: sono emozionata nel comunicarvi che diamo ufficialmente il via alla nostra nuova rubrica Simply Wedding Planner, curata da una Guest Blogger davvero speciale, Pamela Signorini.
Il nostro Blog da sempre cerca di guidare le giovani coppie di futuri sposi all'organizzazione di un matrimonio che sia certamente quello dei propri sogni, ma che cerchi quantomeno di essere vissuto
in modo "consapevole". Mi piace pensare che i giovani innamorati abbiano la lucidità di scegliere ciò che veramente gli piace e che rispecchia il loro modo di divertirsi e di vivere un evento, fregandosene delle tradizioni, di ciò che la società impone, di tutto quanto ci viene proposto e imposto da un mercato, quello che ruota intorno ai matrimoni, che è molto vicino al più bieco sciacallaggio. Esagero? Non credo. Piuttosto credo che sia fuori luogo indebitarsi per una festa, mangiare fino a stare male, gettar via di tutto e di più, costringere i propri cari a trascorrere giornate infinite e stancanti. Io credo che lo spreco, a tutti i livelli, sia un cattiva abitudine e che ci voglia rispetto: rispetto di se stessi, dei sacrifici fatti e che si faranno, rispetto del pianeta che ci ospita, rispetto delle persone che amiamo. Ecco, in sintesi, questi sono i presupposti che sono alla base di evento che mi piace definire "alternativo". Non certo perché strambo o caratterizzato da idee folli, ma semplicemente perché vissuto in modo consapevole, presente e intimo. Come l'amore che lega le coppie giovani e meno giovani che si promettono amore eterno.
Ma che cosa c'entra Simply Wedding Planner con tutto ciò?
L'idea di questa nuova rubrica nasce dal mio incontro con Pamela. Proprio come me, Pamela si è ritrovata ad essere Wedding Planner di se stessa e la cosa le è piaciuta molto. In più ha scoperto che organizzare un matrimonio diverso, consapevole ed economico è possibile! Basta volerlo, cercarlo e organizzarlo... L'esperienza di Pamela è diventata un ebook, che vi consiglio vivamente di leggere! 

"Diventa la Wedding Planner del tuo matrimonio, come sposarsi spendendo meno di 10.000, 00 euro"...

Il titolo è già molto esplicativo del perché il lavoro che ha fatto Pamela mi piace molto! 
E mi piace il messaggio che passa da ciò che scrive: tutto è possibile, basta dedicarsi, scegliere autonomamente, evitare alcune cose privilegiandone altre. Il suo è un vero e proprio corso che vi guiderà all'organizzazione di un evento sostenibile economicamente che tuttavia rispetti e realizzi i vostri sogni. Tante idee e consigli pratici affrontati in modo semplice e diretto, proprio come farebbe una wedding planner professionista al posto vostro!

Pamela è una persona che ha fatto le sue scelte, ha cambiato strada, ha lottato per scoprire ciò che realmente le piace fare nella vita, rendendosi conto che la “rat race” (come le piace chiamarla, la “corsa del topo sulla ruota” ) non faceva assolutamente per una come lei, decisa a costruirsi la propria professionalità.
Amante della moda, della scrittura, della comunicazione e della psicologia le piace tirare fuori dalle persone, dalle situazioni e dalle cose il lato positivo, quello splendente che molti hanno dimenticato di cogliere e di avere nella propria vita. 
Da questa filosofia di vita (e dopo la proposta di matrimonio che ha ricevuto) è nata l’idea del corso "Diventa la Wedding Planner del tuo matrimonio, come sposarsi spendendo meno di 10.000, 00 euro".
Proprio come me, ha pensato a tutte quelle coppie che, dopo il primo fiabesco momento del “Vuoi diventare … ?” entrano in crisi pensando a quanti soldi dovranno sborsare per realizzare il loro gran giorno.
Organizzare un matrimonio tradizionale in effetti non è affatto semplice, anzi… Spesso le coppie che scelgono di sposarsi si lasciano durante i preparativi del matrimonio, proprio perché esauriti e sfiniti da ciò che inevitabilmente li coinvolge.
Una Wedding Planner in questo caso sarebbe la loro salvezza, ma il loro portafogli ne sarebbe un pochino meno soddisfatto. Ma allora perché non calarvi voi stessi nel ruolo di organizzatori del vostro evento?
Ed ecco pian piano plasmarsi il senso della nostra nuova rubrica: Simply Wedding Planner, semplicemente Wedding Planner... Perché trasformarsi in Wedding Planner è più semplice di quanto sembri. E basterebbe semplicemente fare questo per creare un evento che sia a vostra misura, sotto tutti i punti di vista. E con l'aiuto di un'esperta come Pamela, tutto diventerà anche più Simply!
Simply WP vi guiderà, grazie a tanti suggerimenti e ad efficaci strategie, nel percorso che vi porterà al giorno del fatidico SI', senza troppi stress, senza dilapidare il vostro patrimonio e quello dei vostri genitori, puntando al raggiungimento di un risultato che sia il più possibile vicino a ciò che avete sempre desiderato.

Che altro dire se non incrociare le dita per la nostra nuova rubrica in attesa del primo post ufficiale di Pamela Signorini! E che abbia inizio la vostra trasformazione in Wedding Planner del vostro matrimonio... Simply Wedding Planner!



3 commenti:

  1. Io mi sono appena tuffata nel progetto del mio matrimonio, che avverrà l'anno prossimo, e spero di trovare ispirazione proprio da blog come questo... Grazie, quindi, per quello che fate!

    RispondiElimina
  2. Ciao,anche io e mio marito abbiamo organizzato soli il nostro matrimonio in puglia in una masseria, di nostro pugno e ingegno anche partecipazioni, bomboniere, segnaposti, photobooth... sarebbe possibile mostrarli sul vostro blog? Anche noi al di sotto dei 10.000 euro, è anke vero che gli invitati erano solo 48! Ci è costato tanto impegno e tempo( ahimè anche il nostro bimbo ha dovuto rinunciare a qualche pom al parco !!) ,ma che soddisfazione preparare tutto con le nostre manine!!! Roberta e Vincenzo

    RispondiElimina
  3. Cari Roberta e Vincenzo,
    Innanzitutto complimenti!!
    Certo che potete utilizzare il Blog per raccontare la vostra storia... Scrivetemi all'indirizzo email presente sulla homepage del blog, cliccando su INFO! Scriverò di voi con piacere@

    RispondiElimina