7 novembre 2013

Matrimonio low cost ed alternativo: la visione di Glauco Comoretto

Oggi ritorna sul nostro blog un tema di indubbio interesse: i fotografi alternativi!

Abbiamo incontrato un nuovo fotografo che ci è piaciuto molto per la sua attenzione a tutto ciò che è "alternativo" nell'accezione che più ci piace: fuori dagli schemi, economico, ecologico. 
Parliamo di Glauco Comorettoun fotografo per matrimonio, vero professionista del settore wedding,
 e che si muove soprattutto nel triveneto. A Glauco è piaciuta molto la filosofia che ispira il nostro Blog e, avendo anche lui una visione molto interessante dei matrimoni alternativi, gli abbiamo chiesto di riassurmerla in 4 punti che possono trasformarsi in nuove idee per i nostri fedeli lettori e futuri sposi, spunti che vi aiuteranno a risparmiare sul vostro matrimonio senza nulla togliere alla bellezza ed unicità dell’evento. Ma lasciamo spazio alle sue proposte!



Trattamenti sposa… in modalità pigiama party! Ogni sposa qualche giorno prima delle nozze si sottopone a dei trattamenti di bellezza per essere splendida nel suo giorno più speciale. Trattamenti che vien da se possono essere molto costosi. Se avete delle amiche maniache del settore beauty perché non pensare di affidare a loro le vostre cure di bellezza durante una serata tra sole donne?



Il pulmino dei figli dei fiori. Avete presente il Transporter della Volkswagen? Ecco, pensatelo solo addobbato in tema nuziale. In caso di cerimonia civile con pochi intimi potreste caricare sul pulmino tutti quanti e recarvi sul luogo del banchetto. Avreste un trasporto sposi inusuale e ridurreste le emissioni di CO2 evitando di far muovere mille auto.



Il buffet di dolci… portati dagli ospiti. Una moda che sta arrivando dagli Stati Uniti è quella dei buffet di dolci che sta pian piano sostituendo la classica e maestosa torta nuziale. Perché non invitare i vostri ospiti a portare una loro torta? Potreste decidere di premiarli ponendo il vostro cake topper sul dolce più bello e movimentereste il banchetto con una sorta di cake contest.

Le bomboniere che aiutano un’azienda in difficoltà. Le bomboniere alimentari sono molto di moda: vini, miele e marmellate su tutti. Perché allora non decidere di acquistarle da una presso una piccola azienda locale in difficoltà? Saranno delle bomboniere gustose, solidali e soprattutto a kilometro zero!

Interessante vero? Bè non dovete fate altro che attivarvi per rendere concrete queste originalissime idee... Le immagini inserite sono state scattate da Glauco, un fotografo da prendere concretamente in considerazione per tutti quelli che hanno riservato nel proprio budget matrimonio una quota da dedicare alla fotografia... Alternativa!!!

Nessun commento:

Posta un commento