17 aprile 2013

Handmade: conetti porta riso

Finalmente un nuovo post della nostra seguitissima rubrica Handmade. Si parla di conetti porta riso... Un oggetto tradizionale, è vero, ma di tante tradizioni quella del riso piace molto a Matrimonio Alternativo e nel prossimo post scoprirete perché! Per ora godetevi questa nuova fantastica creazione di Serena Silvestri! Buona lettura e buon divertimento!

Bentornati a tutti su HANDMADE, la rubrica di Matrimonio Alternativo, che propone idee e spunti, per risparmiare sulla realizzazione di coordinati per il matrimonio, a cura di NastrinieBollicine.

Nello scorso appuntamento avevo creato una bomboniera con i filtri di tè, questo mese vi sottopongo dei conetti porta riso, di una facilità estrema e come sempre di grande resa.


Con pochi e semplici passi, creerete i  conetti da distribuire ai Vostri invitati! Ecco che cosa occore:

  • sottotorta di carta
  • nastro di raso
  • colla
  • forbici
  • riso


Prendete il sottotorta di carta e piegatelo a metà (fig.1) e tagliatelo (fig.2). Incollate uno dei due lembi del sottotorta (fig.3) e arrotolatelo su sè stesso, facendo attenzione a tenere la forma a cono (fig. 4-5).

Prendete il nastro di raso, tagliatene due pezzi, uno un pò più piccolo rispetto alltro: arrotolatelo su se stesso e incollate i due lati, come un anello (fig.6).
Con la striscia più piccola di nastro, fermate l'anello con la cola e per ottenere un fiocco (fig. 7).
A questo punto incollate il fiocco sul conetto (fig.8).

Ripetete l'operazione per la quantità di conetti del quale avrete bisogno 
 riempiteli con il riso...
 FINITO!



Che cosa ne pensate? Sono stata di parola, è stato un gioco da ragazzi! Alla prossima!


1 commento: