7 gennaio 2013

Handmade: il brindisi alternativo



Buon anno a tutti gli amici di Matrimonio Alternativo! Il primo post del 2013 è dedicato alla nostra rubrica handmade, con una proposta originale per il brindisi finale del vostro matrimonio! Serena vi insegnerà come
 decorare i vostri calici in modo semplice, economico e facile da realizzare! E visto che a noi di Matrimonio Alternativo piace il "riciclo", questa è un'idea facilmente riproponibile in ogni occasione, dal brindisi dell'appena trascorsa notte di San Silvestro, al brindisi per una laurea o un compleanno. La velocità di esecuzione e la semplicità rendono questa proposta realizzabile anche in presenza di numerosi invitati! Buona lettura!

Ciao a tutti!
Eccomi qui con una nuova e originale proposta per i vostri futuri brindisi alternativi!

Occorrente (fig. 1):

Flutes di vetro o cristallo
- Indelebile color oro

Prima di cominciare, assicuratevi che i bicchieri siano perfettamente puliti.


Girate sottosopra il bicchiere e fate dei piccoli puntini color con il pennarello, per tutto la base del flute.
E' importante che siamo vicini in corrispondenza della base e che si diramino verso il collo del bicchiere, per ottenere un effetto sparso e casuale. (fig. 3)


Una volta finito, lasciate asciugare bene, continuare lo stesso procedimento sulla quantità di bicchieri che volete decorare, ed ecco il risultato:




Bene buone feste a tutti e a presto con un' altra idea da realizzare per il Vostro matrimonio!

2 commenti:

  1. Come sempre Serena, idee originali e geniali!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Eh..si quoto l'affermazione di Francesca..le tue idee sono proprio originali, facili da realizzare e personalizzano certamente il momento del brindisi e poi il matrimonio in sè. A me piace molto utilizzare materiale riciclato per creare idee nuove. Potrei proporlo anche alle mie amiche che si sposano tra poco :)

    RispondiElimina