6 marzo 2015

La grafica dell'evento e l'importanza del logo


E' ormai da tanto che non tocchiamo un tema davvero importante per l'organizzazione di un matrimonio che sia davvero alternativo: la scelta e la realizzazione del logo che lo rappresenti e lo accompagni in tutti i suoi momenti, dagli inviti
ai bigliettini di ringraziamento, come un filo - grafico conduttore che tenga uniti tutti i pezzetti che insieme renderanno la vostra festa davvero speciale.
In un post di qualche tempo fa vi raccontavo che cosa è un logo e come è possibile scegliere un simbolo grafico che vi rappresenti e sia efficace, piacevole e originale. L'immagine scelta infatti comparirà ovunque: sugli oggetti Save The Date, se ne realizzerete, sugli inviti e sulle partecipazioni, sul vostro sito internet o pagina Facebook, nel caso fosse una coppia che ama i matrimoni Social e multimediali, sui menù o sui libretti che potreste realizzare, sugli oggetti bomboniera che donerete, sulla torta nuziale, sulle decorazioni che saranno presenti nella vostra location. Insomma il vostro logo potrebbe essere usato per qualunque cosa voi vogliate personalizzare! Ecco perché è molto importante che si tratti di un'immagine chiara, efficace e poco complessa, capace di una buona resa in diversi formati di stampa, in modo da poter essere utilizzata sia se doveste scegliere di stamparla su un tabellone dove i vostri cari vi lasceranno delle dediche carine e scherzose, sia sul foglietto inserito nei confetti con i vostri nomi e la data delle vostre nozze. Deve essere un'immagine che vi racconti e che vi rappresenti. L'obiettivo non è stupire, ma lasciare il segno nei cuori dei vostri cari in modo che quell'immagine significhi per sempre "voi due".


In questo percorso creativo, divertente ma anche abbastanza impegnativo, l'aiuto di persone professionalmente preparate a trasformare in segni grafici i vostri pensieri e le vostre idee è sicuramente importantissimo, soprattutto se nessuno dei due futuri sposi è capace di utilizzare gli strumenti di computer grafica, utili alla realizzazione di immagini in formato elettronico.


Dalla mia passione per la grafica e per le immagini di qualità, scaturisce la continua ricerca di figure professionali capaci di affiancare i futuri sposi "alternativi" nel loro percorso grafico per la realizzazione del loro logo. E oggi sono felice di presentarvi Laura Riccobono, creatrice del marchio I Pupini. Laura ha da sempre disegnato delle simpatiche figure stilizzate che sono diventate il fulcro della sua produzione grafica. Ha incontrato il mondo wedding per la prima volta quando una sua cara amica le ha chiesto di realizzare il suo album di nozze. E poi ovviamente ha costruito interamente la grafica di tanti matrimoni a cominciare dal suo... E solo chi lo ha fatto sa quale impegno emotivo e professionale è tirar sù il proprio evento!


Laura vi aiuterà a creare il vostro logo, disegnando per voi i vostri Pupini personalizzati e utilizzando tale immagine dove lo desidererete fino ad arrivare alla stampa di inviti, save the date, album di nozze e, perché no, anche di oggetti bomboniera come tazze, tazzine, ciotoline porta confetti, cover per cellulari, tutto con i vostri Pupini personalizzati. E i Pupini potrebbero seguirvi anche oltre le nozze, quando la vostra famiglia si allargherà, grazie ai simpatici adesivi Bimbo/a a bordo!!



Laura mi è subito piaciuta ed è nata tra di noi una simpatica amicizia "social" perché, pur se le piace definirsi una grafica (e di fatto ne ha tutte le competenze tecniche), si pone come una vera artista handmade che crea, realizza, propone i suoi lavori in modo semplice e diretto. I suoi disegni conservano l'ormai rara forza di chi ancora disegna col cuore e adatta i sistemi di computer grafica alle proprie idee creative e non il contrario... Il marchio #iPupini è nello stesso tempo riconoscibile, delicato e divertente. I suoi omini racchiudono il giusto mix di tradizione e irriverenza e sono capaci di attrarre dagli sposi più tradizionali a quelli più alternativi! Dolcezza e simpatia insieme in pochi tratti grafici: i Pupini potrebbero diventare un logo davvero perfetto e originale per ogni coppia di sposi!



Se vi piacciono i particolarissimi Pupini di Laura, come sono piaciuti a me, non esitate a contattarla! Riceverete un servizio di ottima qualità ad un prezzo davvero ragionevole!

Ecco tutti i suoi riferimenti:

Nessun commento:

Posta un commento