2 aprile 2014

Un'alternativa al fai-da-te

Chi ci legge assiduamente sa che in ogni ambito dell'organizzazione di un matrimonio prediligiamo soluzioni economiche e originali, proponendo possibilmente oggetti handmade, che vengano realizzati nel pieno rispetto della Natura. E questo vale per eventuali bomboniere, decorazioni simil-floreali, cake topper, bouquet, inviti e tutto ciò che colorerà il giorno delle proprie nozze. Molte volte ci viene risposto,
a giusta ragione, che non sempre si hanno tempo e voglia di sedersi a tavolino per progettare e realizzare la propria festa, armati di forbici, colla, carta colorata e tanta allegria... Ci dispiace molto per le persone che si perdono, per scelta o per forza di cose, questa fase del proprio giorno speciale, perché quando tutto nasce da una propria idea e ci si mette impegno, dedizione, collaborazione, creatività e fantasia per rendere reale ciò che si è progettato con la persona amata, di certo il risultato sarà eccezionale e la fase dei preparativi si trasformerà in un momento indimenticabile del vostro percorso verso il fatidico SI'. 
Ma Matrimoni Alternativo lavora anche per loro... E dunque ci siamo messi in moto per potervi proporre soluzioni alternative al buon vecchio fai-da-te, senza rinunciare ad originalità, eleganza e, perché no, economia!
Tenendo presente che la soluzioni casalinga e casareccia, l'ormai obsoleta produzione handmade (che tanto sta tornando di moda), rimane la scelta più economica, è possibile valutare una regionevole spesa per l'acquisto di oggetti utili alla realizzazione del nostro ricevimento, purché sia una spesa oculata e indirizzata ad aziende che operano nel pieno rispetto della Natura e che propongono oggetti e soluzioni deliziose e interamente derivanti da materiali riciclati.
La nostra ricerca ci ha portato ad incrociare diverse realtà a vostra disposizione sul mercato wedding; ma oggi abbiamo deciso di segnalarvi, una su tutte, Comieco - Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi cellulosici. E la nuova edizione del progetto "L'altra faccia del Macero", rassegna di applicazioni industriali e artigianali a base di carta e cartone, è proprio dedicata ad artefatti e decori per feste e ricorrenze, selezionati tra i prodotti più originali sia in Italia che all’estero. Per voi una selezione vasta e variegata di oggetti davvero unici, creati da aziende che operano nel campo, interamente derivati da materiali di riciclo.
Guardate con i vostri occhi alcuni prodotti selezionati per voi...


 Wedding Cake Topper: Prodotto da CONCARTA



Bomboniere – Forchetta: Prodotto da PAP AIA MECCANICA



Bouquet: Prodotto da ORK’IDEA, Design di CRISTINA SPEROTTO



Invito: Prodotto da DANIEL CARLSTEN




Accessori da tavola - scatolina fiore di loto: Prodotto da TIZIANA MANCINI



Se avete un po' di tempo vale la pena di consultare la pubblicazione completa, disponibile sul sito di Comieco, cliccando qui.
E dunque anche per le coppie che desiderano comprare e non creare c'è la possibilità di essere originali nel pieno rispetto del Pianeta che ci ospita, attraverso la scelta di realtà come Comieco per i propri acquisti. Riclicare significa aver cura di ciò che ci appartiene ed è un gesto di amore puro. E l'amore col matrimonio direi che dovrebbe andare abbastanza d'accordo!

1 commento:

  1. Complimenti idee molto interessanti..proporrò ai miei clienti di visitare il sito della Comieco.

    RispondiElimina