4 maggio 2012

Nuovi legami 2012: appunti per un matrimonio solidale, ecologico e responsabile

Il 12-13 maggio si svolgerà nel cuore di Cremona la prima edizione della manifestazione-evento Nuovi Legami dedicata al matrimonio ecologico, dove tutte le realtà invitate sono piccole aziende o
associazioni non profit molto attente alla sostenibilità ambientale e al rispetto sociale.
In linea col nostro pensiero ciò che verrà proposto dagli operatori di settore selezionati sono servizi  ecosostenibili e solidali per il matrimoni, evidenziando come sia possibile organizzare un matrimonio in modo consapevole e critico.
Evento organizzato da Nonsolonoi, la locale cooperativa equosolidale, Nuovi Legami 2012 darà la possibilità alle piccole realtà legate all'organizzazione delle nozze di esporre i propri prodotti nei bellissimi spazi della chiesa sconsacrata di San Vitale. Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona, di ACLI e del Cento Servizi al Volontariato Cisvol, Nuovi Legami vuole offrire proposte e suggerimenti per la realizzazione di un matrimonio consapevole e senza sprechi, che vanno dal biologico al commercio equo e solidale, con particolare attenzione al consumo consapevole e critico. 

Segnaliamo le fedi e i gioielli etici di UrOburo, gli abiti “Made in Dignity” di Orlo del Mondo e quelli in tessuto naturale di Canvas, le bomboniere di Altromercato e gli allestimenti floreali di Cooperativa sociale Arca, dedita all’inserimento al lavoro di persone fragili o in stato di disagio.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, si terrà al Centro Culturale San Vitale di Piazza sant’Angelo 1, nella giornata di sabato 12 maggio dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 13 dalle 10:00 alle 19:00.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Nonsolonoi o la pagina facebook www.facebook.com/nonsolonoi.

Nessun commento:

Posta un commento