5 luglio 2014

Simply WP: la scelta della location


Dopo il grande successo del primo post della nostra nuova rubrica Simply WP seguita da Pamela Signorini, eccoci pronti per i primi concreti consigli relativi ad un punto cruciale dell'organizzazione di ogni matrimonio: la scelta della location! Per voi popolo alternativo qualche suggerimento interessantissimo su come risparmiare tanti soldi ottenendo un risultato inaspettato e originale! Buona lettura!
 
Il primo grattacapo da risolvere quando si organizza un matrimonio è certamente l’ardua scelta della location dove festeggiare con amici e parenti dopo la cerimonia. Essendo noi di Simply WP sposine alternative, do per scontato che conosciate già
la fondamentale regola del numero degli invitati: devono essere pochi... Esclusivamente quelli unici e insostituibili!


Detto ciò ecco cosa fare... Tralasciamo doverosamente tutta la schiera delle tradizionali location quali ristoranti di lusso, castelli medioevali, dimore antiche e ville nobiliari (in ogni città ce ne sono almeno una decina fra le più gettonate usate per il 70% dei matrimoni). Avete una vaga idea di quanto si può risparmiare semplicemente uscendo dai soliti canoni?
Pensate a quell’ex fienile che ultimamente hanno ristrutturato e trasformato in agriturismo, pensate a quella romantica cascina appena fuori città o a quella trattoria in collina così rustica e originale… Pensate alternativo !



Cercate la location adatta, quella che vi emoziona e che più rispecchia l’immagine  che vi siete fatte della vostra festa di nozze, e cercatela fra quelle meno utilizzate per questo scopo! Evitate di prendere in considerazione i soliti luoghi che la vostra città  offre per festeggiare i matrimoni e questa semplice attenzione vi regalerà tanti vantaggi sia economici che in termini di risultato!
Innanzitutto l’originalità e l’effetto sorpresa del luogo è garantito. Vi sfido sentire un solo ospite che dichiari “ Ah qui ci sono già stato al matrimonio di … “.
L’impegno economico relativo all’affitto del locale sarà dimezzato rispetto alle tradizionali ville che si noleggiano in questi casi e i proprietari saranno sicuramente ben lieti di venire incontro alle vostre esigenze organizzative  (anche le più bizzarre)... Ma quando mai gli ricapita di riempire il locale e di creare un evento che gli faccia tanta buona pubblicità?




Secondo suggerimento. Di certo chi ha inventato il detto “ Né di venere né di marte né si sposa né si parte” probabilmente era qualcuno davvero molto ricco. E' infatti una religiosa verità che evitare di sposarsi nei week end genera inevitabilmente un risparmio di almeno il 40% su tutti i servizi che utilizzerete (fotografo, catering, location, fiorista, truccatrice, trasporti etc…). Con il vantaggio aggiuntivo che non servirà decidere due anni prima per trovare date disponibili!
 


Io sono stata una sposina creativa che non  ha rinunciato allo stile, ma che ha deciso di organizzare le proprie nozze con un occhio al portafogli. Guardate con i vostri occhi... Le foto sono del mio matrimonio!
Scegliere un agriturismo o una corte rurale per le vostre nozze, non significa né essere banali ne sempliciotte, ma semplicemente vuol dire porre attenzione alle cose importanti rendendo unico e personalizzato il proprio ricevimento, in una location che potrete plasmare a vostro piacimento senza essere costrette ad adattarvi alle cose che in genere propongono/impongono gli organizzatori delle location più gettonate per i matrimoni, ottenendo eventi tutti uguali!
 


Ma passiamo al momento ristoro, cioè il momento in cui ci si riempie la pancia! Vi prego, abbiate pietà dei vostri ospiti evitandogli il supplizio di quei pranzi pomposi e infiniti (e costosi)… Come? Ne parliamo nel prossimo articolo oppure, se siete curiose, per una lettura più approfondita troverete tutto nel mio corso  online 

“COME DIVENTARE LA WEDDING PLANNER DEL TUO MATRIMONIO GUIDA PRATICA PER SPOSARSI, SPENDENDO MENO DI DIECIMILA EURO”.

Se volete acquistare l’intero corso lo trovate cliccando su questo link : http://www.lezione-online.it/come-sposarsi-con-meno-di-10000-euro-presentazione-corso.html).


A presto !

Pamela,  Simply WP


2 commenti:

  1. Ciao Pamela!!
    Complimentissimi per il tuo matrimonio e questi utili suggerimenti. Mi son imbattuta casualmente in questo blog e l'ho trovato estremamente utile ed in linea con i miei desideri!
    Anche io vorrei una location rustica per il mio matrimonio, ma tra Verona e Vicenza non ho trovato nulla. Sapresti darmi qualche consiglio o suggerirmi dove cercare?
    Grazie mille ed un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti :)
      Continua a seguirci, a breve il prossimo post!

      Se hai piacere puoi scrivermi a signorinipamela@gmail.com e sarò felice di darti qualche consiglio.

      A presto !

      Pamela, Simply WP.

      Elimina