21 maggio 2014

Scrivimi una canzone



Ho spesso suggerito di evitare durante i ricevimenti di nozze il classico piano bar commerciale e/o la disco music con tanto di balli sfrenati degli invitati più o meno lucidi; questo consiglio nasce da una serie di motivazioni, prima tra tutte la durata della festa che, in questo modo, in genere si potrae ad oltranza raggiungendo maratone anche di 12 ore. Ciò che è assolutamente
elegante, raffinato e alternativo è scegliere un sottofondo musicale, anche suonato dal vivo se piace agli sposi, ma che sia molto discreto, non disturbi gli invitati e soprattutto non abbia un volume eccessivo tale da rendere impossibili le tradizionali chiacchierate tra amici e parenti. E' inoltre importante che occupi solo certi momenti della serata, dando così più enfasi agli intervalli musicali e, lasciando, nello stesso tempo, dei piacevoli momenti di silenzio da occupare parlando in modo più intimo, magari davanti ad un drink fresco.
Questo non significa tuttavia che non si possa fare della musica l'elemento chiave del proprio ricevimento di nozze: e perché non farlo in maniera davvero alternativa creando una vera e propria colonna sonora fai-da-te delle vostre nozze?
L'idea mi è venuta quando ho conosciuto QB Music, un piccolo studio da poco aperto a Milano, che offre un servizio a mio parere davvero geniale e alternativo: QB Music per tutti.

Il team di autori, musicisti, tecnici e arrangiatori di QB Music viene messo a disposizione dei propri clienti per creare, insieme a loro, una canzone che diventi dedica, regalo, colonna sonora di un evento, come ad esempio un romantico matrimonio. Un pensiero personalizzato da parte di uno dei due sposi o una canzone incisa insieme che può essere riproposta durante il ricevimento, tutto è possibile, basta lasciare libero sfogo alla propria fantasia e ai propri desideri: dalla semplice cover del proprio gruppo preferito, da registrare su base già pronta, fino alla composizione, arrangiamento e registrazione di un brano originale e personalizzato, che può diventare la vostra canzone-evento. E perché no, si potrebbe anche pensare ad una canzone regalo da parte dei testimoni o degli amici agli sposi, con un testo divertente e scritto su misura per loro. 
In questo caso un momento musicale totalizzante, durante il ricevimento, è bene accetto. Breve ma intenso, si trasformerà in uno splendido ricordo fatto di risate, emozioni e musica.
E, come sempre, Matrimonio Alternativo dedica una particolare attenzione ai costi dei servizi che vi propone. QB Music nello specifico offre prezzi molto accessibili a fronte di tanta professionalità messa a vostra disposizione, garantendo un risultato finale di qualità. Un regalo alla portata di tutti, anche dei più alternativi degli sposi!


Allora amici canterini, che ne dite di improvvisarvi musicisti e di regalare/regalarvi una canzone che ricorderà in maniera indelebile il vostro giorno speciale? Perché in questo modo la musica è un ospite davvero graditissimo, anche del più alternativo degli eventi!

Nessun commento:

Posta un commento