8 luglio 2013

Wedding Day_2.0: il racconto di una splendida giornata

Chi ci segue sulla nostra pagina Facebook e chi ha letto il nostro post dedicato, sa che sabato 22 giugno si è tenuto un evento davvero alternativo organizzato dall'ormai nota e bravissima Serena Silvestri di Nastriniebollicine, autrice della rubrica Handmade che pubblichiamo sul nostro blog una volta al mese. Parliamo di Wedding Day_2.0, un riuscitissimo funny-shooting con foto in posa e non, che è stato occasione per le coppie che hanno avuto
la fortuna di prendervi parte, di ri-indossare gli abiti del proprio matrimonio e divertirsi insieme ad altri sposi, sia novelli che super collaudati, trascorrendo una semplice e piacevole giornata all'aria aperta nella cascina Resta, location davvero suggestiva a pochi minuti da Milano: tanto sole, tante risate, del buon cibo e la simpatica idea di rispolverare i propri abiti da sposa!
Serena Silvestri si è avvalsa della collaborazione del fotografo professionista Marco Silva di Disegnare la luce, che ha immortalato la giornata con foto in posa e in movimento, di Federica di Toogeniusfreaks (al secolo Ikka) una bravissima videomaker, che si è occupata di riprendere l'intera giornata e della giovanissima make-up artist Martina Comparelli che ha cercato di accontentare tutte le spose nel riprodurre un rapido ed efficace trucco da sposa che appagasse i loro gusti e i loro desideri.
E ovviamente c'eravamo anche noi di Matrimonio Alternativo! Abbiamo sbirciato, ci siamo divertiti insieme alle 7 coppie presenti e a chi operava dietro le quinte, abbiamo mangiato dell'ottimo cibo genuino e abbiamo scelto la nostra coppia alternativa... Che poi, a dirla tutta, non era una coppia, ma un'intera famiglia di sposi alternativi, ma questo lo scoprirete più avanti! Dopo una mattinata di giochi, di risate e chiacchiere, abbiamo infatti conosciuto tutti i presenti: ogni coppia di ri-sposi è stata prima di tutto una coppia di persone simpatiche, disponibili e carine... Alternative per il sol fatto di aver accettato di divertirsi e di giocare con qualcosa, il matrimonio appunto, che quasi sempre viene preso troppo sul serio... Coppie alternative soprattutto per aver scelto di essere in questa unica giornata lo sposo o la sposa che forse non si riesce mai ad essere nel giorno del sì, per via della stanchezza, dell'emozioni e delle mille pressioni che in genere si subiscono da parte dei familiari più o meno vicini!
Insomma nella scelta della nostra coppia preferita c'era tutto questo: abbiamo osservato gli sposi in questa giornata particolare immaginando che probabilmente ognuno di loro avrebbe voluto essere così spensierato e tranquillo anche nel giorno delle proprie nozze! C'erano coppie tradizionali ma di una spontaneità e semplicità davvero uniche, coppie tanto eleganti quanto disponibili a giocare con se stessi e con i propri abiti, coppie con accessori combinati davvero alternativi, spose con abiti corti, scarpe da tennis, ballerine, abiti colorati... Insomma ognuno ci è apparso alternativo anche solo per un dettaglio... Scegliere è stata dura ma alla fine abbiamo deciso. Perché premiare solo una coppia quando abbiamo potuto premiare un'intera famiglia alternativa?



Chiara con pancione, abitino corto e fresco, e Alessandro, sposo simpatico e giocoso, sono stati premiati insieme a Mariella e Mario, genitori di Chiara, nonché futuri nonni, nonché sposini quasi novelli al loro 35esimo anniversario di nozze! La giornata Wedding Day_2.0 è stata il loro regalo per l'anniversario da parte delle figlie, una giornata davvero speciale trascorsa tutti insieme in wedding style!


Come sapete noi non consigliamo alle spose i tradizionali abiti da sposa, ma un cenno speciale va all'abito originale anni 70-80 di Mariella, bellissimo e semplicissimo, ben lontano da quelli che la moda del momento ci ha abituato a vedere. Un abito che Mariella, dopo 35 anni, indossava con una disinvoltura sconcertante, da far quasi invidia alla giovani e bellissime spose presenti!

Ed anche per questo la nostra preferenza è andata a questa simpatica e ben assortita famiglia: divertirsi insieme, a qualunque età e in qualunque condizione (il pancione è bellissimo ma ogni mamma sa che fatica si fa a portarlo al settimo mese inoltrato) è lo spirito giusto che dovrebbe caratterizzare ogni matrimonio alternativo! Bravi... Alla vostra bella famiglia i nostri più sinceri auguri per tutto!



E come sapete Wedding Day_2.0 non finisce qui per le coppie in gioco. A parte il nostro premio, una coppia di sposini alternativi realizzata all'uncinetto, prodotta in unico esemplare e confezionata a mano da Noemys magie all'uncinetto (per info: noemys@live.it), i migliori scatti in posa delle coppie di ri-sposi parteciperanno ad un web contest che premierà la coppia più votata con un week end in un Agriturismo del circuito EQUOTUBE. E' possibile votare da oggi 8/07/2013 al 21/07/2013; le preferenze espresse verranno conteggiate per coppie, indipendentemente dal numero di foto scelte, votando esclusivamente sulla pagina Fb di NastrinieBollicine e/o di Disegnare la Luce.

Ed ora godetevi qualche scatto di questo bellissimo e riuscitissimo evento... I nostri più sinceri complimenti vanno a Serena Silvestri di NastrinieBollicine e al bravissimo fotografo Marco Silva!
In bocca al lupo a tutti e grazie della splendida giornata trascorsa insieme! 

Ecco a voi Silvestro e Zuela a cui vanno i nostri complimenti alla sposa per la scelta dell'abito davvero alternativo!


E quando diciamo che l'eleganza non la crea il "contorno" ma gli sposi intendiamo proprio questo... Bravi a Gabriele e Marzia, elegantissimi anche in un prato!



E guardate che disinvoltura nell'indossare, anche se per gioco, questi accessori colorati e abbinati? Complimenti agli spiritosissimi Matteo ed Elisa e alla semplicità che ci hanno regalato Valentina e Nicolò!



E per chiudere la nostra mini rassegna ecco Micol e Stefano, disinvolti e simpatici nel portare in giro i loro abiti molto tradizionali e voluminosi!


Che aspettate, correte a votare la vostra coppia preferita!



1 commento:

  1. Complimenti di cuore a tutti voi!! L'anno prossimo se si ripeterà l'evento farò del mio meglio per presenziare! :)

    RispondiElimina